Salta al contenuto principale Skip to footer content

Al via giovedì 27 febbraio a Sassari nella Sala Sassu del Conservatorio I Concerti di Primavera coi Quartetti per archi e pianoforte di Mozart e Dvořák

Data Evento: 
Luogo evento: 
Sassari - Sala Sassu del Conservatorio

Al via giovedì 27 febbraio a Sassari nella Sala Sassu del Conservatorio I Concerti di Primavera coi Quartetti per archi e pianoforte di Mozart e Dvořák


Riparte la grande musica da camera alla Sala Sassu del Conservatorio di Sassari. Sono dieci gli appuntamenti in programma per la diciottesima edizione della rassegna “I Concerti di Primavera”, una delle più importanti offerte culturali e musicali in Sardegna. Fino a maggio 2020 si avvicenderanno sul palco artisti e ensemble di livello internazionale che proporranno un repertorio vario, accuratamente scelto con l’intento di appassionare il sempre più numeroso pubblico, in particolare i più giovani a cui sono riservati particolari condizioni di accesso agli spettacoli.
 

La serata inaugurale del 27 febbraio è affidata al Trio des Alpes con la violista Ambra Albek. In programma il Quartetto n. 1 in Sol minore K 478 di Mozart e il Quartetto n. 2 in Mi bemolle Maggiore op. 87 di Dvořák. Il Trio Des Alpes, composto dal violoncellista svizzero Claude Hauri, dalla violinista ceca Hana Kotkovà e dal pianista catanese Corrado Greco, fondato nel 2010, ha all’attivo apprezzate tournée in tutta Europa e negli Stati Uniti. Ambra Albek, raffinata musicista, apprezzata a livello internazionale, è cresciuta artisticamente insieme alla sorella gemella Fiona, pianista, recentemente scomparsa, con la quale ha partecipato a manifestazioni e festival in Europa, negli Stati Uniti, in Australia, Sudamerica e Cina.
 

Tutti gli appuntamenti saranno alle ore 21, nella Sala "Pietro Sassu" del Conservatorio di Musica "Luigi Canepa" tranne quello tradizionale del Lunedì Santo, 6 aprile, con “Le Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla Croce” di Charles Gounod interpretate dalla Polifonica S.Cecilia, che si terrà nella chiesa di San Giacomo, di fronte al Duomo.

Per il resto ci saranno due serate dedicate a Beethoven, il 16 marzo col Ludwig Ensemble di Gabriele Pieranunzi e il 21 aprile con una versione pianistica della IX Sinfonia presentata dal Duo Aventaggiato - Matarrese; una il 12 marzo, in prossimità della Festa della donna, in ricordo di Ella Von Schultz Adaïewsky, singolare figura di pianista-compositrice-musicologa di fine ‘800; il 26 marzo il duo violino e pianoforte Vadim Tchijik e Armine Varvarian; il 16 aprile il Namaste Ensemble con una prima assoluta, un programma tutto americano commissionato alla Long Island Composers Alliance; il 28 aprile il trio di Franco Vigorito al flauto, Mauro Russo, Primo Fagotto nell’Orchestra del Teatro di San Carlo, e la pianista russa Anastasia Frolova; a maggio il 7 il clarinettista Antonio Puglia in duo con Mariano Meloni al pianoforte e chiusura il 19 col pluripremiato pianista Pasquale Iannone, uno dei migliori allievi del grande Aldo Ciccolini.
 

La rassegna è organizzata dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari, in collaborazione col Conservatorio di Musica "Luigi Canepa" e col Liceo Musicale "Domenico Alberto Azuni", col patrocinio e il contributo del MIBACT, della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.


Sarà possibile acquistare abbonamenti fino al 27 febbraio. Per info abbonamenti e biglietti chiamare i numeri 079-298371/388 3514597 o contattarci all’indirizzo ellipsis.prenotazioni@yahoo.com.

ABBONAMENTO
INTERO EURO 65 - RIDOTTO A OVER 60 EURO 55 RIDOTTO B UNDER 25 E ABBONATI CONCERTI DI PRIMAVERA 2019 EURO 45
RIDOTTO C UNDER 18 E STUDENTI CONSERVATORIO, LICEO AZUNI E UNIVERSITARI CON CARD UNISS, DOCENTI CONSERVATORIO E LICEO
AZUNI, SOCI ASSOCIAZIONE ONLUS DI ONCOEMATOLOGIA M.A.PINNA EURO 25
SERALI
INTERO EURO 10 - RIDOTTO OVER 60, UNDER 25 E STUDENTI UNIVERSITARI CON CARD UNISS EURO 8

SERALI
INTERO €10 - RIDOTTO OVER 60/ UNDER 25 /STUDENTI UNIVERSITARI CON CARD UNISS €8

Gli abbonamenti a tariffa intera non sono nominativi e possono essere ceduti ad altre persone.
Gli abbonamenti a tariffa ridotta possono essere ceduti a persone aventi gli stessi requisiti.

CARTA DEL DOCENTE/BONUS CULTURA APP 18. Sarà possibile effettuare l’acquisto degli abbonamenti/biglietti  utilizzando la Carta del Docente e il Bonus Cultura APP18 (categoria spettacoli dal vivo).

SI RACCOMANDA di verificare al momento dell’acquisto la corrispondenza del posto scelto, non saranno riconosciute contestazioni successive all’emissione del titolo di vendita. Il titolo di vendita è un documento fiscale, va conservato per tutta la stagione ed esibito all’ingresso della sala concerti al personale incaricato. Non è previsto alcun rimborso (o emissione di duplicato) per i titoli di vendita smarriti.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO Gli abbonati dovranno provvedere al pagamento al momento del ritiro del titolo di vendita. Sono accettati pagamenti in contanti o con assegno bancario o con bonifico sul c/c intestato alla Associazione Culturale Musicale Ellipsis presso Banco di Sardegna, IBAN: IT23W0101517216000035016186. Non sono accettati pagamenti con POS o carta di credito.

locandina (495.49 KB)