SABATO IN CONCERTO - Raffaele Moretti al pianoforte

Data inizio evento: 
Sabato, 16 Marzo, 2019
Luogo evento: 
Sassari - Auditorium “Adriana Villa” dell’Istituto Comprensivo “P. Tola”
Allegati: 

SABATO IN CONCERTO
Sabato 16 marzo alle ore 18, nell’Auditorium “Adriana Villa” dell’Istituto Comprensivo Pasquale Tola di Sassari, in Via Monte Grappa n. 81, sarà di scena il pianista sassarese Raffaele Moretti, uno tra i migliori elementi che il Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” ha formato negli ultimi decenni.
Sarà il terzo appuntamento della rassegna Sabato in Concerto, frutto della convenzione tra l’Istituto Tola e l’Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari, che prevede varie attività di diffusione e formazione musicale, rivolte sia agli studenti dell’istituto sia al pubblico esterno. La scuola apre così le porte alla Città, novità assoluta, e assume un nuovo ruolo attivo, affiancando e sostenendo l’Ellipsis nell’opera di promozione e divulgazione della cultura musicale classica che l’associazione porta avanti da oltre vent’anni in tutta la Sardegna e non solo, col patrocinio e il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.
Moretti eseguirà un programma vario, di particolare fascino e interesse: cinque Sonate di Domenico Scarlatti, la Ciaccona di Johann Sebastian Bach rivista da Ferruccio Busoni, il primo libro di Images di Claude Debussy e, in chiusura, una Ballata, uno Scherzo e la Sonata op. 35 di Frederic Chopin.

D. SCARLATTI   5 sonate
k 1 in Re minore
k 32 in Re minore
k 35 in Sol minore
k 208 in La maggiore
k 162 in Mi maggiore

C. DEBUSSY    Images, I libro
Reflets dans l’ eau
Hommage à Rameau
Mouvement

J.S. Bach - F. Busoni  Ciaccona

F. CHOPIN   Ballata n. 2 op. 38
Scherzo n. 3 op 39
Sonata op 35 Marche Funebre

Copyright © 2015 Associazione Culturale Musicale Ellipsis

  • Via Taramelli 2/D - 07100 Sassari (Italy)
  • C.F. (P. IVA): 01673000905
  • Tel/Fax: +39 079 298371
  • Cell: +39 339 2206362
  • E-mail: ellipsismusica@yahoo.it