SABATO IN CONCERTO ALL'AUDITORIUM ADRIANA VILLA

Data inizio evento: 
Sabato, 11 Maggio, 2019
Luogo evento: 
Sassari - Auditorium Adriana Villa

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA SABATO IN CONCERTO ALL'AUDITORIUM ADRIANA VILLA
 

Si conclude l’undici maggio, alle ore 18, la prima edizione della rassegna Sabato in Concerto, organizzata in collaborazione dall'Istituto Comprensivo Pasquale Tola di Sassari e l'Associazione Culturale Musicale Ellipsis, che si è articolata in sei appuntamenti presso l'Auditorium Adriana Villa, ex Scuola Media n. 3, in Via Monte Grappa n. 81.

Sabato in Concerto, sostenuta e patrocinata dal MIBACT, dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Sassari e dalla Fondazione di Sardegna, si inserisce nell’ambito di un programma di collaborazione tra la scuola e l’Associazione Ellipsis per la realizzazione di attività di diffusione e formazione musicale, rivolte sia agli studenti dell’istituto sia al pubblico esterno, al fine di promuovere e divulgare la cultura musicale classica.

La serata conclusiva è affidata alla performance dell’Ensemble Ellipsis, formata da Carlo Cesaraccio all’oboe, Alessandro Puggioni e Alessio Manca ai violini, Gioele Lumbau alla viola e Francesco Abis al violoncello. Particolarmente significativa la presenza della giovane promessa del concertismo internazionale, l’oboista sassarese Carlo Cesaraccio, che a soli 13 anni ha già ottenuto numerosi primi premi in altrettanti concorsi nazionali e internazionali, e ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. In programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart: il Quartetto per oboe e archi KV 370 e i Quartetti per soli archi KV 157 e KV 168.

Copyright © 2015 Associazione Culturale Musicale Ellipsis

  • Via Taramelli 2/D - 07100 Sassari (Italy)
  • C.F. (P. IVA): 01673000905
  • Tel/Fax: +39 079 298371
  • Cell: +39 339 2206362
  • E-mail: ellipsismusica@yahoo.it