I CONCERTI DI PRIMAVERA 2016

Data inizio evento: 
Mercoledì, 2 Marzo, 2016
Luogo evento: 
SASSARI

L’ELLIPSIS è lieta di presentarvi il programma della prossima stagione de I CONCERTI DI PRIMAVERA, arrivata alla quattordicesima edizione. L’inaugurazione della manifestazione si terrà il prossimo 2 marzo 2016 con il concerto del IGHME STRING QUARTET, una delle formazioni da camera più attive nel panorama internazionale, vincitrice del primo premio e del premio del pubblico al Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi organizzato dalla New York University (NYU).

Come di consueto, la rassegna si terrà presso la Sala “P. Sassu” del Conservatorio di Musica di Sassari, dal 2 marzo al 6 giugno, con la sola eccezione dell’appuntamento del 21 marzo, che, come da tradizione per l’appuntamento in prossimità della Pasqua, si terrà nella Chiesa di San Giacomo, di fronte al Duomo di Sassari, e vedrà alternarsi sul palco solisti e formazioni cameristiche tra le più rinomate nel panorama musicale internazionale.

Tra gli eventi collaterali, sull’onda del successo della prima edizione, il 6 e 7 giugno si terranno i lavori della seconda edizione del convegno internazionale Brain and Music: The Power of Music in Neuroscience. Il filo conduttore dell’evento sarà illustrare gli effetti della musica sul cervello umano, nei suoi molteplici aspetti. Interverrà il Professor Eckart Altenmüller, flautista- neurologo massimo esperto al mondo della materia, in particolare della distonia focale del musicista, presidente e direttore del Institute of Music Physiology and Musician's Medicine della University of Music, Drama, and Media (University in Academia) di Hannover, in Germania.

Si possono prenotare gli Abbonamenti al 079 298371, via email all'indirizzo ellipsismusica@yahoo.it , o tramite il form contatti del sito.

Copyright © Associazione Culturale Musicale Ellipsis

  • Via Taramelli 2/D - 07100 Sassari (Italy)
  • C.F. (P. IVA): 01673000905
  • Tel/Fax: +39 079 298371
  • Cell: +39 339 2206362
  • E-mail: ellipsismusica@yahoo.it