Concerto di Pasqua lunedì 15 aprile Chiesa di San Giacomo a Sassari

Data inizio evento: 
Lunedì, 15 Aprile, 2019
Luogo evento: 
Chiesa di San Giacomo a Sassari

Concerto di Pasqua nel nome di Bach lunedì 15 aprile ore 21 nella Chiesa di San Giacomo a Sassari

Si rinnova l’appuntamento con il Concerto del Lunedì Santo che ogni anno l'Associazione Ellipsis organizza nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giacomo a Sassari, fronte Duomo, nell’ambito della rassegna dei Concerti di Primavera, organizzati in collaborazione col Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” e col Liceo Musicale “Domenico Alberto Azuni”, col patrocinio e il contributo del MIBACT, della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

La serata, lunedì 15 aprile alle ore 21, sarà interamente dedicata al grande Johann Sebastian Bach e vedrà come protagonisti, sotto la direzione del giovanissimo e talentuoso Maestro Alfredo Salvatore Stillo, l’Orchestra Ellipsis e i solisti GIUSEPPE NOVA al flauto, CARLO CESARACCIO all'oboe, ALESSANDRO PUGGIONI e ALESSIO MANCA al violino e MICHELE NURCHIS al clavicembalo.

Aprirà la serata, con il Concerto per oboe, archi e cembalo in Fa maggiore BWV 1053, il giovanissimo oboista sassarese Carlo Cesaraccio, che a soli 13 anni ha già ottenuto sette primi premi in altrettanti concorsi nazionali e internazionali, e ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. A seguire, in programma il Concerto per due violini ed archi BWV 1043 (solisti Alessandro Puggioni e Alessio Manca) e il Concerto Brandeburghese n. 5 in Re maggiore BWV 1050, col flautista Giuseppe Nova, il violinista Alessandro Puggioni e il clavicembalista Michele Nurchis come solisti. Chiuderà la serata la famosa Suite per flauto ed archi n. 2 BWV 1067, nell'interpretazione di Giuseppe Nova.

Copyright © 2015 Associazione Culturale Musicale Ellipsis

  • Via Taramelli 2/D - 07100 Sassari (Italy)
  • C.F. (P. IVA): 01673000905
  • Tel/Fax: +39 079 298371
  • Cell: +39 339 2206362
  • E-mail: ellipsismusica@yahoo.it