Salta al contenuto principale Skip to footer content

CONCERTI DI PRIMAVERA 2021

Data Evento: 
Luogo evento: 
Sala Sassu del Conservatorio

Cari amici e care amiche,
con grande piacere possiamo finalmente comunicarvi la ripresa dell’attività concertistica aperta al pubblico per sabato 29 maggio.
La nostra programmazione prevedeva, come di consueto a partire da marzo, numerose manifestazioni nell’ambito della diciannovesima edizione della rassegna “I concerti di primavera”.
Nel rispetto delle norme anti-covid abbiamo dovuto modificare il calendario e annullare diversi appuntamenti. L’ultima versione comprendeva sette concerti tra il 20 aprile e il 14 giugno ma siamo stati costretti a rinviare nuovamente i primi quattro.
Di conseguenza crediamo opportuno, per quest’anno, evitare la vendita degli abbonamenti e proporre esclusivamente biglietti serali acquistabili non più di cinque giorni prima di ciascuno spettacolo.
Al momento i prossimi appuntamenti certi in calendario sono i seguenti:

 

SABATO 29 MAGGIO
Sala Sassu del Conservatorio – ore 17,30
Eric Aubier, tromba
Martino Mureddu, pianoforte
Musiche di Böhme, Fauré, Tomasi, Hummel
In collaborazione col Conservatorio “Luigi Canepa”


LUNEDÌ 7 GIUGNO
Sala Sassu del Conservatorio – orario da definire
DUO PIANOFORTE A 4 MANI
Roberto Piana e Olessya Romanko
Musiche di Respighi, Piana, Ricordi, Silesu

Attualmente la Sala Sassu potrà contenere al massimo 96 spettatori. La vendita dei biglietti sarà esclusivamente online al seguente link:

https://www.anyticket.it/anyticketprod/default.aspx?partner=ELPS

ATTENZIONE: LA VENDITA ONLINE SARÀ APERTA A PARTIRE DALLE ORE 13:00 DEL 26 MAGGIO

I prezzi serali saranno di € 10,00 per i biglietti interi e € 8,00 per i ridotti (Over 60, Under 25, Studenti universitari con Card Uniss, docenti e studenti Conservatorio Canepa).

Per poter accedere alla sala, è necessario consegnare all'ingresso i moduli di autocertificazione_covid e/o dichiarazione congiunti debitamente compilati e firmati (vedi file pdf scaricabili).

 

Gli abbonati a “I concerti di primavera 2020” che hanno scelto espressamente di non aderire all’opzione di recupero tramite partecipazione alla rassegna estiva “Musica al Polo” possono contattarci via email all’indirizzo ellipsismusica@yahoo.it.

Con l'augurio di poter ritornare presto alla normale attività e fiduciosi di potervi salutare in occasione dei prossimi concerti vi inviamo i nostri più

Cordiali saluti

*********

Sabato 29 maggio 2021 – Sala “Pietro Sassu” Conservatorio di Musica – ore 17,30

ERIC AUBIER, tromba
MARTINO MUREDDU, pianoforte

Programma

Emmanuel Chabrier - España
Gabriel Fauré - Après un rêve
Oskar Böhme – Allegro moderato dal Concerto in Fa minore op. 18
Henri Tomasi – Nocturne et Final dal Concerto in Si bemolle maggiore

Johann Nepomuk Hummel - Rondò
Kevin McKee – Sunup–Higth Noon da “Under Western Skies“
Isamu Tachihara – Serenata II
Celso Guscon - The brave Matador

ERIC AUBIER. Entrato nella classe di Maurice André, al Conservatorio di Parigi, all'età di 14 anni, di cui è ancora il più giovane diplomato, Aubier è anche vincitore di concorsi internazionali a Praga, Tolone e Parigi. All'età di 19 anni, è stato nominato solista dell'orchestra dell'Opéra de Paris da Rolf Liebermann. Dal 1995 si dedica esclusivamente alla carriera di insegnante e concertista a livello internazionale. Con Thierry Escaich forma un originale duo di tromba e organo. Oggi Aubier incarna l’espressione della tromba moderna e della scuola di fiati francese, che aiuta a promuovere a livello internazionale. A lui sono state dedicate più di 25 opere dei compositori Bacri, Escaich, Jolas, Grätzer, Matalon ...Nel 2012, con la French Republican Guard Band ha iniziato una collaborazione incidendo diverse registrazioni. Un album dedicato a Henri Tomasi è stato pubblicato alla fine del 2012 e altri dedicati a Beffa, Copland e Planel, nella primavera del 2014. La sua discografia è ricca di più di cento lavori per le case discografiche Sony Classical, Universal, Calliope, Bis… Dal 2006 Éric Aubier ha registrato esclusivamente per Indésens. Si esibisce in luoghi prestigiosi quali Teatro Colon, Suntory Hall, Salle Pleyel, Théâtre des Champs-Élysées, e molti altri, in un repertorio che va da Haydn e Hummel a Tomasi, Jolivet, Escaich, Bacri o Beffa.


MARTINO MUREDDU è titolare di cattedra al Conservatorio di Musica di Sassari. Consegue il Diploma in Pianoforte a Sassari, e si perfeziona per tre anni con Aldo Ciccolini, diplomandosi all’Accademia Internazionale Superiore “Lorenzo Perosi” di Biella. Il suo debutto con l’orchestra lo ha visto interprete del 1° Concerto di Ciajkovskij sotto la direzione di Piero Guarino nella Sala Verdi del Conservatorio di Parma, con pieno successo di pubblico e critica. Successivamente debutta negli Stati Uniti con una tournée in Pennsylvania dove ritorna due anni dopo invitato dalla Pennsylvania State University. Ha realizzato, in prima esecuzione mondiale, l’integrale delle composizioni per Pianoforte e Orchestra Jazz-Sinfonica di George Gershwin, raccogliendo un entusiastico apprezzamento di pubblico e lusinghiere recensioni. L’integrale, presentata da Marcello Piras, è stata prescelta per alcune trasmissioni televisive. Vincitore di premi e riconoscimenti in concorsi Nazionali e Internazionali (Rassegna Internazionale “Franz Liszt” a Lucca, Concorso Pianistico Internazionale Viotti Valsesia, Concorso Nazionale di Arezzo), nel 1994 si è classificato vincitore di cattedra nel Concorso Ordinario Nazionale per l’insegnamento nei Conservatori di Musica. Maestro collaboratore al Concorso Internazionale di Direzione d’orchestra “Arturo Toscanini” e al Concorso Internazionale di Composizione “Goffredo Petrassi” di Parma, a varie altre istituzioni Sinfoniche e Corali, ha lavorato per la Radiotelevisione Italiana (Rai 3), l’Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna “Arturo Toscanini”, collaborando con musicisti e direttori come Vladimir Delman, Piero Guarino, Pietro Borgonovo, Cecilia Gasdia, Giorgio Gatti, Carlo De Bortoli, Aldo Faldi ed altri. Fondatore e direttore artistico della Società dei concerti di Sassari, ha diretto Stagioni Cameristiche e Sinfoniche per vari enti, esibendosi come pianista per varie istituzioni concertistiche nazionali ed estere.