Attenzione variazione di programma concerto del 17 giugno - DUO DI FISARMONICHE WIESLAW OCHWAT E MACIEJ ZIMKA

Data inizio evento: 
Giovedì, 17 Giugno, 2021
Luogo evento: 
Sala “Pietro Sassu” Conservatorio di Musica

Attenzione variazione di programma concerto del 17 giugno

Rispetto a quanto precedentemente pubblicizzato, a causa di imprevisti problemi tecnico- organizzativi il concerto del 17 giugno ha subito la seguente variazione di programma:

I CONCERTI DI PRIMAVERA

Giovedì 17 giugno ore 21 - Sala P. Sassu Conservatorio Sassari

DUO DI FISARMONICHE

WIESLAW OCHWAT E MACIEJ ZIMKA

ACCOCHAMELEON, la fisarmonica camaleonte

Programma

Edvard Grieg – Suite No. 1 “Peer Gynt”
- - Il Mattino
- - LA Morte di Åse
- - Danza di Anitra
- - Nell'antro del re della montagna

Johann Sebastian Bach –Concerto Brandenburghese No. 3 BWV 1048
- Allegro
- Adagio
- Allegro

Modest Mussorgsky/Maurice Ravel – Quadri di un’esposizione"
- Promenade
- Gnomus
- Promenade
- Il vecchio castello
- Promenade
- Tuileries
- Bydlo
- Promenade
- Danza dei pulcini nel loro guscio
- Samuel Goldenberg e Schmuyle
- Il mercato di Limoges
- Catacombae (Sepulcrum romanum)
- Catacombae (Con mortuis in lingua mortua)
- La capanna sulle zampe di gallina Hut (Baba Yaga)
- La grande porta di Kiev

Il concetto che sta alla base del programma dal titolo ACCOCHAMELEON, la fisarmonica camaleonte è quello di mostrare le fisarmoniche come strumenti estremamente versatili, con le quali è possibile eseguire anche musica orchestrale, e deriva dal grande compositore polacco Zbigniew Bargielski, che definisce la fisarmonica come un camaleonte musicale. È un'opinione molto centrata se si pensa alla ricchezza sonora della fisarmonica e alla sua capacità di adattamento musicale.

MACIEJ ZIMKA Fisarmonicista, compositore, arrangiatore, partecipando ad attività artistiche che uniscono musica, arti visive e teatro. Si è laureato presso l'Accademia di musica di Cracovia (Polonia) nella classe di fisarmonica del professor Janusz Pater, dove ha conseguito anche un dottorato.
Vincitore di numerosi concorsi strumentali, sia polacchi che internazionali, è un musicista impegnato nell'esecuzione di musica classica e moderna; si è esibito in numerosi festival, tra cui "Sound 12" a Newcastle upon Tyne (Inghilterra), "Les Cles du Classique (Francia / Spagna)", "Concerti a Lempertz" (Belgio), "Ibla Music Festival (Italia)", Share.Music.Leipizg. ”(Germania)," Prikarpacka Vesna "(Ucraina). Maciej Zimka ha anche fatto tour negli Stati Uniti e in Israele.

WIESŁAW OCHWAT Fisarmonicista, ha iniziato la sua educazione musicale all'età di 10 anni nella classe di fisarmonica di Wiesław Kusion. Ha continuato gli studi fino alla laurea conseguita nel 2014 presso l'Accademia di musica di Cracovia (Polonia) con il massimo dei voti nella classe del Prof. Janusz Pater. Ha poi completato gli studi di dottorato nel 2018, sotto la supervisione del Prof. Paweł Paluch. Tra il 2014 e il 2016 ha partecipato a The Italian Accordion Academy – prestigioso progetto di studi dedicato a fisarmonicisti classici avanzati diretto da Claudio Jacomucci e Kathleen Delaney.
Ochwat esegue un repertorio di musica contemporanea, classica e di intrattenimento (tra cui jazz, etno, tango, musica popolare), prediligendo tuttavia la musica contemporanea. Ha eseguito in prima assoluta di numerose composizioni scritte per fisarmonica solista o per varie formazioni cameristiche. Wiesław Ochwat è vincitore di oltre venti prestigiosi concorsi internazionali di fisarmonica, Si è esibito in molti paesi tra cui, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Ucraina.

Gentilissimi/e,
vi ricordiamo che:
Attualmente la Sala Sassu potrà contenere al massimo 96 spettatori. La vendita dei biglietti per questo concerto sarà online al seguente link:

https://www.anyticket.it/anyticketprod/default.aspx?partner=ELPS

I prezzi serali saranno di € 10,00 per i biglietti interi e € 8,00 per i ridotti (Over 60, Under 25, Studenti universitari con Card Uniss, docenti e studenti Conservatorio Canepa).
Coloro che dovessero avere particolari difficoltà ad acquistare i biglietti online possono contattarci, prima possibile, scrivendo una email a ellipsismusica@yahoo.it  indicando numeri e tipologia dei biglietti, i nominativi degli spettatori ed eventuale preferenza dei posti.

Per poter accedere alla sala, è necessario consegnare all'ingresso i moduli di autocertificazione_covid e/o dichiarazione congiunti debitamente compilati e firmati (vedi file pdf scaricabili). Si prega di compilare i moduli prima dell’accesso alla sala per evitare di creare assembramenti.

Gli abbonati a “I concerti di primavera 2020” che hanno scelto espressamente di non aderire all’opzione di recupero tramite partecipazione alla rassegna estiva “Musica al Polo” possono contattarci via email all’indirizzo ellipsismusica@yahoo.it.

Copyright © Associazione Culturale Musicale Ellipsis

  • Via Taramelli 2/D - 07100 Sassari (Italy)
  • C.F. (P. IVA): 01673000905
  • Tel/Fax: +39 079 298371
  • Cell: +39 339 2206362
  • E-mail: ellipsismusica@yahoo.it