Salta al contenuto principale Skip to footer content

I CONCERTI DI PRIMAVERA 2016 - IGHME STRING QUARTET

La rassegna I CONCERTI DI PRIMAVERA prenderà il via mercoledì 2 marzo presso la Sala “P. Sassu” del Conservatorio di Musica di Sassari alle ore 21. Inaugura la stagione il quartetto d’archi IGHME STRING QUARTET formato da Anna Izabella Ceglinska e Lucjan Szaliński Balwas, violini, José Adolfo Alejo Solis, viola e Barbara Piotrowska, violoncello.

L’IGHME STRING QUARTET è una delle formazioni da camera più attive nel panorama internazionale. Formato da musicisti provenienti dalla Polonia e dal Messico, il Quartetto IGHME si è classificato il primo premio e il premio del pubblico Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi organizzato dalla New York University (NYU). Il quartetto ha collaborato con artisti come Jan Latham Koenig, Hakan Sensoy, Joel Smirnoff, Yoav Talmi e si è esibito in numerosi festival tra cui Armonie della Sera, Como Classica, Festival di Bellagio e del Lago di Como (Italia), Festival de Música di Tricastin (Francia), Festival Internacional Cervantino (Messico). Attualmente i componenti sono docenti della Music Academy di Lodz (Polonia), della Chopin Music Academy di Varsavia, e sono prime parti dell’Orchestra da Camera Radom (Polonia). L’IGHME è Quartetto Residente dell’Eternal Spring Festival (Messico) e membro di Concertistas de Morelos AC.

Programma
LUDWIG van BEETHOVEN (1770 – 1827)  Quartetto per archi n. 11 in Fa minore, op. 95 “Serioso”
Allegro con brio -Allegretto ma non troppo (re maggiore) -Allegro assai vivace, ma serioso -Larghetto espressivo- Allegretto agitato

ANTONÍN DVOŘÁK (1841 – 1904)  Quartetto n. 12 in Fa maggiore, op. 96 “Americano”
Allegro ma non troppo –Lento –Molto vivace –Finale. –Vivace ma non troppo

MANUEL BLANCAFORT (1897 – 1987) Quartetto n. 2 “De Pedralbes”

Sarà possibile acquistare gli abbonamenti fino al 2 marzo. Info al 079 298371, via email all'indirizzo ellipsismusica@yahoo.it , o tramite il form contatti del sito.